Ultima modifica: 1 aprile 2017
Home > Alunni > Festeggiamo Europe Code Week 2016

Festeggiamo Europe Code Week 2016

Giovedì 20 ottobre ’16 alla scuola secondaria e venerdì 21 ottobre ’16 alla scuola primaria di Cugliate Fabiasco.

Logo della settimana europea della programmazione Eu Code Week 2016

Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione. Nel corso della settimana si svolgeranno migliaia di eventi in ogni parte d’Europa per la diffusione del pensiero computazionale e per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunità di iniziare a programmare.
L’Italia partecipa da protagonista a Europe Code Week. Dopo la straordinaria partecipazione italiana all’edizione 2014, all’Italia è stato affidato il coordinamento generale dell’iniziativa europea.

Perchè

La programmazione è il linguaggio delle cose. Gli oggetti che chiamiamo smart contengono un microprocessore che aspetta solo di essere programmato. Programmare è il modo più semplice per realizzare le nostre idee e il pensiero computazionale stimola la creatività e ci aiuta ad affrontare e risolvere problemi di ogni tipo.

Cosa facciamo

Il nostro istituto condivide lo spirito e le finalità dell’iniziativa e, nell’intento di offrire ulteriori opportunità di apprendimento, festeggia Eu Code Week 2016:

• giovedì 20 ottobre ’16, durante l’attività progettuale pomeridiana Learn to Code, Practise your English, sperimentando con gli alunni delle classi terze della secondaria Scratch, App Lab e altro ancora in collaborazione con CodeEng
  • venerdì 21 ottobre ’16, dalle 10:00 alle 11:00, svolgendo con la classe III A della primaria di Cugliate Fabiasco l’attività L’ora del codice con Minecraft

Gli alunni della secondaria di Marchirolo festeggiano Eu Code Week 2016

Attestato di partecipazione

eucodeweek2016_cert_marchirolo
Titolo: eucodeweek2016_cert_marchirolo (74 clicks)
Filename: eucodeweek2016_cert_marchirolo.pdf
Dimensione: 757 KB