Ultima modifica: 21 ottobre 2017
Home > Alunni > Festeggiamo Europe Code Week 2017

Festeggiamo Europe Code Week 2017

Giovedì 12 e 19 ottobre ’17 alla scuola secondaria di Marchirolo.

Logo della settimana europea della programmazione Eu Code Week 2016

Dal 7 al 22 ottobre 2017 si è svolta la “settimana” europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quinta edizione. Durante tutto il periodo si sono svolti migliaia di eventi in ogni parte d’Europa per la diffusione del pensiero computazionale e per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunità di iniziare a programmare.

Il nostro istituto, come lo scorso anno, ha condiviso lo spirito e le finalità dell’iniziativa e, nell’intento di offrire ulteriori opportunità di apprendimento, ha festeggiato Eu Code Week 2017

• giovedì 12 e 19 ottobre ’17, durante l’attività progettuale pomeridiana Learn to Code, Practise your English, sperimentando con un gruppo di alunni delle classi terze della secondaria L’ora del codice con Minecraft.

Gli alunni della secondaria di Marchirolo festeggiano Eu Code Week 2017