Ultima modifica: 8 luglio 2017
Home > INVALSI

INVALSI

Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione

“La missione dell’INVALSI è la gestione del Servizio Nazionale di Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione, in collaborazione con le istituzioni scolastiche e formative e con le Regioni, le Province e i Comuni.

L’Istituto fornisce alle istituzioni scolastiche informazioni sugli apprendimenti e sulle abilità degli allievi affinché esse possano, nell’ambito della loro autonomia, assumere iniziative utili al miglioramento continuo della propria offerta educativa e formativa. La stretta collaborazione tra le scuole e l’INVALSI è condizione fondamentale per la realizzazione della missione sia delle scuole sia dell’Istituto. […]”

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "invalsi"

11 Ott 2017 Prove INVALSI 2018

Informativa e calendario di massima.

30 Apr 2013 Prove INVALSI 2013

Calendario, informativa per il trattamento dei dati personali degli alunni e volantino informativo.