Ultima modifica: 19 febbraio 2018
Home > Alunni > Assaggio di realtà virtuale

Assaggio di realtà virtuale

Concorso VR@School indetto da idea.LAB di Busto Arsizio, finalizzato alla realizzazione di un tour virtuale della propria scuola.

I tre alunni al lavoro

La nostra scuola, con una piccola compagine, ha partecipato al concorso “VR@School” indetto da idea.LAB.

Tre nostri alunni, Alessandro, Davide e Fares, hanno vissuto questa esperienza che li ha visti impegnati nella realizzazione di un tour virtuale della scuola secondaria.

Cosa hanno portato a “casa”: entusiasmo, curiosità, tante competenze e non solo tecnologiche, confronto con una dimensione extrascolastica rappresentata dalla realtà di idea.LAB, laboratorio dove tecnologia e proposte operative vanno a braccetto.

Un grazie particolare da parte della scuola ai nostri alunni e … il tour cominci!

Segnaliamo che la miglior visione del tour si ottiene con l’utilizzo del visore ma è possibile gustarlo anche attraverso il web con un po’ di pazienza durante il caricamento dei video!

Prima di visionare il tour suggeriamo la consultazione della mappa predisposta.

Buona navigazione!

Attestato di partecipazione